I prodotti di Libera Terra nella bottega etica de La Fattoria di Masaniello. Incontro e cena!

Mercoledì 10 ottobre prendono il via “I mercoledì di Libera Bologna” alla Fattoria di Masaniello, in via Pirandello 6. I quattro mercoledì avranno come tematiche centrali la cooperazione, i prodotti etici e il lavoro e si concluderanno con l’inizio del Festival dell’Informazione Libera e dell’Impegno il 28 novembre.
La Fattoria di Masaniello è un luogo in cui l’attività ristorativa non è lo scopo primario ma un pretesto per poter dimostrare che fare economia sociale è possibile, un luogo in cui promuovere il consumo critico, il consumo consapevole unica vera arma a disposizione dei cittadini contro il potere criminale che imperversa su tutto il territorio nazionale. Per questo fondamentale è tenere alta la partecipazione all’interno di un luogo simbolico come questo, in cui si intrecciano anche i valori fondamentali che stanno alla base dei percorsi di Libera e Libera Terra, il cui obiettivo è proprio quello di valorizzare i territori partendo dal recupero sociale e produttivo dei beni liberati dalle mafie per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona.

Nel primo incontro verrà inaugurata la bottega etica con i prodotti di Libera Terra alle 19 si terrà l’incontro con Christian Fossi, Coordinatore di “Cooperare con Libera Terra”, Fiore Zaniboni, Referente di Libera Bologna, e Simone Spataro, Presidente del Circolo La Fattoria.
A seguire, alle ore 20 ci sarà la cena con i prodotti di Libera Terra.
Menù: Pasta al forno alla siciliana, panelle e crocchè, pannacotta con marmellata di arance, vino Cento Passi, pane, acqua e coperto.
Costo: 25 euro. Prenotazioni obbligatorie allo 0514128885, ingresso con tessera Arci.

Leave a Comment