PRESI BENE 2.0 – L’ESTATE NEL BENE CONFISCATO

24 serate, 35 eventi tra concerti, spettacoli, reading e dibattiti, oltre 1500 persone che hanno varcato il cancello di via Boccaccio 1 e vissuto il giardino di Villa Celestina, grazie alla rassegna Presi bene 2.0 – l’estate nel bene confiscato, finita sabato dopo due mesi.

Siamo contentə. Villa Celestina, il primo bene confiscato nel Comune di Bologna che si avvia al completo riutilizzo sociale, è di nuovo un posto accessibile a tuttə, dove tuttə possono sentirsi a casa. Un luogo in cui fare cultura, stare assieme, stare bene. Era proprio così che lo immaginavamo due anni fa, quando dopo dieci anni di abbandono abbiamo iniziato a riutilizzare il giardino del bene grazie a un patto di collaborazione.

Per un po’ ci fermiamo, ma lo spazio continuerà ad essere aperto, presto con nuove iniziative.

Grazie a ExAequo Bottega del Mondo per averci affiancato in questa avventura gestendo il bar equo solidale. E grazie a tuttə coloro che sono passate da Villa Celestina in queste otto settimane rendendola un bene comune e condiviso.

Presi bene 2.0 fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.