Sabato 28 settembre 2024, dalle ore 15 alle 19, negli spazi rigenerati del Giardino delle Popolarissime torna l’appuntamento con le merende del Portierato Porto, il servizio promosso dal Quartiere Porto-Saragozza e gestito da Libera Bologna e Piazza Grande.
Il Portierato Porto in via dello Scalo 22/2 dal 28 settembre sarà aperto tutti i giorni, la mattina dalle 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle ore 16.00 alle 19.00.
Durante il pomeriggio sarà possibile conoscere i servizi offerti dalle realtà che operano nel territorio, tra cui il progetto IFeC – Infermiera di Comunità e Famiglia dell’Azienda USL Bologna, e Queergym, progetto di Gruppo Trans* APS. Una serie di attività rivolte alla cittadinanza che spazieranno dalla promozione della salute allo sport, in attesa dell’appuntamento con TPO in pista, che si svolgerà nel Giardino e in cui sarà possibile provare gratuitamente i corsi di boxe, basket, breakdance e skate del centro sociale.
Ad anticipare gli appuntamenti ci sarà la lettura a tema sportivo in programma venerdì 27 settembre, alle ore 17, presso la biblioteca J.L. Borges in via dello Scalo 21/21, consigliata a un pubblico dai 4 agli 8 anni.