Oltre 290mila firme raccolte in pochi giorni per chiedere il referendum abrogativo della legge sulla #autonomiadifferenziata
La settimana scorsa abbiamo lanciato a Bologna e in tutta Italia la campagna di raccolta firme per un’Italia libera, unita, giusta. Una sfida per fare in modo che venga abrogata una legge che spacca in nostro Paese: per farlo abbiamo tempo fino al 15 settembre e l’obiettivo è quello delle 500 mila firme, con una mobilitazione dal basso nelle strade delle nostre città e online.
Le firme di questi giorni testimoniano la contrarietà dei cittadini e delle cittadine ad una legge che aumenta le disuguaglianze, rende più incerto il diritto alla salute, al lavoro, alla mobilità, all’accesso ai servizi e all’ambiente. E quando si impoveriscono i territori, non si offrono politiche sociali, quando si frantuma tutto e si scaricano i problemi sui poteri locali le mafie sanno approfittare molto bene di quei vuoti.
Per questo, Libera è tra i promotori del Comitato Referendario Nazionale ed è in prima fila nella costruzione dei tantissimi comitati territoriali che si stanno formando in questi giorni in tutto il Paese per l’affermazione dei principi di uguaglianza che ispirano la nostra Costituzione.
📌 Vi ricordiamo che è possibile firmare anche online, tramite lo SPID o CIE, sul sito del Ministero della Giustizia:
https://pnri.firmereferendum.giustizia.it/referendum/open/dettaglio-open/500020
ℹ️ Info: referendumautonomiadifferenziata.com